Css Image Sprites: Google best practice, belli e veloci per gli utenti

Css Image Sprites è una tecnica che prevede la creazione di un’Image Sprite gestita attraverso i Css e la proprietà Background-Position.
Css Image Sprites è una tecnica che prevede la creazione di un’Image Sprite gestita attraverso i Css e la proprietà Background-Position.
Eventi Facebook usatissimi ma spesso trattati male. Breve guida per usare al meglio uno strumento Facebook per far decollare i nostri eventi
Note Facebook cinque modi per usarle al meglio. Cinque Note Facebook, dal blogging puro all’e-commerce, passando per l’organizzazione di eventi.
Eventi Facebook. Come creare un evento perfetto a Casa Zuckerberg, consigli e best practices. Tutto quello che si deve sapere sul setting degli eventi Facebook.
Siete sicuri di saper usare le liste Twitter? Docnrolla spiega come utilizzare le liste Twitter in modo alternativo per la nostra strategia social media.
Seguire una pagina Facebook diventa sempre più difficile. Troppi gli aggiornamenti e i post non letti. Docnrolla spiega come seguire una pagina pubblica
Durante l’ultimo Down di Facebook (per intenderci l’ultima volta che Facebook è morto) , per esempio quello del 3 novembre o del 11 ottobre, voi che avete fatto? Avete pianto in modo disperato fino a quando dio Facebook non vi ha dato l’ok? Avete fatto come molti: morto un social se ne fa un altro e siete migrati da Facebook a Twitter in un solo click. Oppure, ancora, voi siete i testardi del Web quelli che dicono “ora ti faccio vedere io” e credono che un’azione ripetuta un numero infinito di volte (ad esempio fare il refresh di pagina “n” volte con “n” che tende all’infinito) possa esasperare una macchina al punto da darvela vinta?
Partiamo dal concetto base che in questo post non parleremo di regole da seguire, bensì di comportamenti e atteggiamenti da avere quando siamo in un contesto Social Media ed in particolare quando stiamo su Facebook. Ovviamente quanto diciamo in questo post può essere preso come buono anche per gli altri Social network.
L’idea di questo post nasce dall’esigenza della mia ragazza di riuscire a stare su Facebook più di 3 mesi, prima di subire un ban. Ma di questo parleremo in seguito nel post.