Benvenuto in Docnrolla!!!
Docnrolla è un blog che si occupa di Social Media in modo pratico e semplice. Come si può leggere nella descrizione del blog, Docnrolla è una guida pratica per rendersi la vita più facile sul web. Attraverso una raccolta di articoli, tutorial e guide Docnrolla spiega la filosofia e il funzionamento dei blog e dei maggiori social network della Rete. Grazie a terminologie semplici e alla portata di tutti, Docnrolla trasforma i principianti di internet in aspiranti esperti del web. Il blog di Docnrolla rende facile concetti e pratiche complesse come SEO,posizionamento, indicizzazione e visibilità. Infine Docnrolla esamina nello specifico e spiega le basi degli strumenti più utilizzati in Rete per aprire, gestire e sfruttare al meglio un blog. Dai linguaggi principali per costruire un blog ai sistemi più diffusi per gestire il contenuto (CMS) dinamico di un sito. Il tutto o per comunicare e condividere qualcosa di interessante o semplicemente per iniziare a pensare di fare business sul web.
Lo spirito di Docnolla si fonda sulla libera associazione e sulla totale condivisione delle informazioni. Grazie alle varie esperienze lavorative nell’ambito della comunicazione convenzionale e non convenzionale (sia sul web che off-line), Docnrolla è in grado di:
- spiegare l’ABC della comunicazione sul web attraverso l’utilizzo di blog e social network;
- affrontare, in maniera leggera, ma accurata, i concetti base utili per ottimizzazione, indicizzare e posizionare contenuti all’interno dei motori di ricerca, nelle prime posizioni della SERP (Search Engine Results Page);
- insegnare attraverso esempi pratici l’utilizzo dei maggiori social network (Facebook, Twitter, Google Plus, Youtube);
- analizzare, dal punto di vista di un principiante i principali linguaggi (Css, Html, php, jquery) utili per ideare, costruire, gestire e sfruttare un blog;
- raccontare le news e le tendenze della Rete ed in particolare attenzione ai Social Media, cercando di spiegarne sia gli aspetti tecnici che quelli più romantici, legati alla filosofia della condivisione e dunque del social networking.