di

Premetto che noi di Docnrolla tifiamo per Facebook, però dobbiamo ammettere che Novembre sembra proprio il mese di Facebook , ovunque ci giriamo troviamo un riferimento esplicito al Social network . Niente di veramente invasivo, ma grazie all’eco del Web2.0 e dei media tradizionali, assolutamente ogni presente. Sin dalla prima occhiata fugace della mattina appena svegli, Facebook ci accompagna per tutto il giorno, ci informa, ci unisce, ci fa ridere e sognare un futuro migliore al cinema (ci riferiamo al film in programmazione nella sale: The Social Network ).

Facebook email

Andiamo per ordine e vediamo di capirci qualcosa. Certamente non è necessario ripetere cosa è Facebook , dunque ci limiteremo solo a vedere le ultime di Mark Zuckerberg .

Quando diciamo le ultime di Mark Zuckerberg ci riferiamo a tutte quelle novità che negli ultimi 30 giorni fanno riferimento al fenomeno Facebook . Quindi:

  1. FILM – THE SOCIAL NETWORK
  2. SOCIAL MEDIA SOBRIETY TEST
  3. UNFRIEND DAY
  4. FACEBOOK EMAIL

Sembrerebbe quasi una campagna di comunicazione vero?  

 

THE SOCIAL NETWORK

SOCIAL MEDIA SOBRIETY TEST

Il SOCIAL MEDIA SOBRIETY TEST è una sorta di test del palloncino per i Social Network , ottimo per Facebook (in effetti anche per Twitter ). Molto semplice come applicazione ci fa un test di sobrietà, appunto ( SOBRIETY TEST ) prima di concederci l’accesso ad esempio a Facebook . Il video è molto chiaro:

unica limitazione per questa componente aggiuntivo è che funziona solo con FireFox e Chrome .

 

UNFRIEND DAY

Questa, a nostro modo di vedere è un’iniziativa geniale e se risultasse spontanea avrebbe anche dell’incredibile. L’evento “UNFRIEND DAY”, è stato lanciato dal comico americano Jimmy Kimmel per oggi 17 novembre 2010. UNFRIEND DAY è un qualcosa, dedicato a tutti account di Facebook un giorno preciso, il 17 novembre , in cui è doveroso fare pulizia nella nostra lista di amici. Lo scopo è liberarsi di quelle persone, “AMICI”, che infestano la nostra home (nei casi più gravi anche la BACHECA di FACEBOOK ) o l’inbox, cercando di portare l’utente ad un uso consapevole di Facebook :

 

FACEBOOK EMAIL

Il nuovo servizio di Facebook era già stato annunciato a gennaio, ma l’amministratore delegato Mark Zuckerberg solo in questi giorni ha dato l’annuncio ufficiale. Ovviamente si è visto subito Facebook il killer di Google. Invece, FACEBOOK EMAIL è un sistema per integrare e migliorare la comunicazione one to one. @Facebook.com “Non si tratta di una semplice email – dice Zuckerberg – ma piuttosto un moderno servizio di messaging… sarà più modellato come una chat che come una email tradizionale”:

 

 

 

Qualunque cosa sia FACEBOOK EMAIL stiamo a vedere intanto procuriamoci un invito.

 

 

Le fonti di questo articolo:

THE SOCIAL NETWORK – YOUTUBE

SOCIAL MEDIA SOBRIETY TEST – Geekissimo.com YOUTUBE

UNFRIEND DAYYOUTUBE

FACEBOOK EMAILNinjamarketing.it

Categoria:
Argomenti del post:

Facebook

Ricerca altri contenuti
Lascia un commento:

Powered by Google+ Comments

Privacy & Cookies Policy

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati

Accetta

Privacy Policy