(fonte Wikipedia): FriendFeed è un servizio web che rende facile condividere con gli amici online materiali di ogni tipo (link, immagini, video). FriendFeed è un social network con tre particolarità esclusive:
-
Velocità – è possibile tramite FriendFeed controllare in tempo reale tutti gli aggiornamenti dei nostri amici.
-
Semplicità – assolutamente intuitivo, non prevede nessun file eseguibile da installare; grazie alla sua perfetta integrazione, FrienFeed permette l’accesso utilizzando gli account Google o Facebook.
-
Versatilità – FriendFeed permette (tramite la creazione di widget ad hoc) di sviluppare interfacce per la comunicazione mobile, per il nostro blog e per l’iPhone.
Scopo di FriendFeed è la creazione di un flusso di informazioni unico che riunisca le molteplici attività di uno stesso utente sul web. A sua volta FriendFeed offre la possibilità di inserire contenuti autonomi, di commentare i post di altri utenti e di creare un Social Network con gli altri iscritti al sito.
FriendFeed, sviluppato da parte di un gruppo di ex dipendenti Google tra cui Paul Buchheit, Jim Norris, Sanjeev Singh e Bret Taylor, è stato lanciato nell’ottobre del 2007. La sede della società è a Mountain View in California. Al momento, FriendFeed è di proprietà di Facebook.