di

Prima di iniziare con il microblogging e con tutte le possibili applicazioni di Twitter è necessario fare una riflessione sul nome da dare al nostro account. Infatti, specialmente se intendiamo utilizzare Twitter come un trampolino da dove lanciare le nostre idee, occorrerà avere un nome riconoscibile, non banale e che possa essere integrato facilmente in una futura e più articolata struttura di comunicazione. Pertanto evitiamo nomi lunghi e che possano rendere difficoltosa la ricerca del vostro account Twitter.

Una volta “partorito” il vostro nome e una volta appurato che non ci siano strane omonimie (controllate su Google!!!) siamo pronti al microblogging con Twitter.

Innanzitutto andiamo all’indirizzo: http://twitter.com.


Apparirà la home page del sito:

 

Crea Account Twitter

 
Clicchiamo sul tasto verde “Sign up now”.

La pagina che ci appare è il form di registrazione di Twitter in cui inserire alcuni dati per la registrazione. Riempiti tutti i campi cliccate sul tasto in basso “Create my account” (Crea un account Twitter).

Il primo campo di testo, contrassegnato dalla label “Full name” va compilato con il nome e cognome.

Nel secondo, Username, va inserito il nome dell’ account con il quale vogliamo essere visibili nella community.

Inserire la password di accesso nel campo di testo apposito, oltre a scrivere un indirizzo e-mail corretto ed attivo. Se si desidera essere aggiornati sulle ultime novità di Twitter via newsletter, è sufficiente mettere il segno di spunta nel checkbox “I want the inside scoop—please send me email updates!”, sotto il campo e-mail.

Ultima operazione da fare, prima di portare a compimento la registrazione, è quella di scrivere le lettere, rappresentate come immagini, nel campo accanto al quale è scritto: “Type the words above”.

Premere il pulsante “Create my account”. Finito.

Se non vengono evidenziati problemi, aggiungerei per niente gravi, il tutto dovrebbe essere andato a buon fine. Solitamente, quando si procede con la registrazione, la piattaforma effettua un controllo per verificare se esiste già un nome utente (account) uguale. Dando per scontato che non si sia verificato nessun tipo di problema, da questo momento in poi siamo presenti, e reperibili, in Twitter con il seguente URL: http://twitter.com/nome_account (nome_account è il nome scelto in fase di registrazione).

Una volta che Twitter ci ha dato il permesso di entrare a far parte della community è sufficiente, per gli accessi successivi, premere sul link in alto della home page – Sign In.

Indice della guida:

INTRO – “TWITTER?
CAP. 1 – “CREARE UN ACCOUNT TWITTER”
CAP. 2 – “CREAZIONE MICROBLOG TWITTER
CAP. 3 – “SETTING ACCOUNT TWITTER
CAP. 4 – “EFFICIENZA TWITTER
CAP. 5 – “FIND PEOPLE SU TWITTER
CAP. 6 – “TWITTER MEGLIO DI GOOGLE
CAP. 7 – “A TUTTO TWITTER
CAP. 8 – “APPLICAZIONI TWITTER
CAP. 9 – “TWITTER vs iPHONE
CAP. 10 – “TWITTER VS VISIBILITA
CAP. 11 – “GUADAGNARE CON TWITTER
APPENDICE A – “TWITTER: RISPETTIAMO I CONTENUTI

Categoria:
Argomenti del post:

Twitter

Ricerca altri contenuti
Lascia un commento:

Powered by Google+ Comments

Privacy & Cookies Policy

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati

Accetta

Privacy Policy