di

Una  buona risposta alla domanda “Cosa fare con FriendFeed” potrebbe semplicemente essere:  “Condividere!….condividere!…..e ancora condividere!”. Come abbiamo già vistoFriendFeed è un social network, dunque gli aspetti che è necessario curare sono essenzialmente due:

  1. interventi interessanti (e/o divetenti), di interesse comune o specifici (oserei dire di nicchia)
  2. molti “follower” di qualità. È fondamentale che le cose interessanti che inseriamo all’interno del nostro account FriendFeed siano lette da quante più persone possibile. Inoltre è assolutamente necessario, per una buona ottimizzazione, che gli argomenti trattati dal nostro network siano quanto più possibile simili tra loro (esempio: se il mio profilo di FriendFeed riguarda argomenti come il SEO allora, i profili che seguirò riguarderanno inevitabilmente l’argomento SEO. Di conseguenza, anche gli utenti di FriendFeed che seguiranno me saranno interessati al SEO)

Per quanto riguarda il tenore degli argomenti non credo che nessuna guida, neanche una guida DocnRolla, ci possa dire qual è la notizia giusta da postare per essere “interessanti” all’interno di FriendFeed. Sicuramente, però, (sempre per rispondere alla domanda “cosa fare con FriendFeed”), possiamo prestare la massima attenzione a quello che ci piace a livello personale e cercare di condividere ciò che meglio sappiamo….il resto verrà con il tempo.

Altro discorso è da fare per ciò che riguarda la ricerca di nuovi e “vecchi” amici, infatti FriendFeed mette a disposizione più di uno strumento.

Sia nella parte alta (“advance search”) che nella sezione di destra (“Sfoglia/modifica amici” e “Sfoglia/modifica gruppi”) del nostro account FriendFeed abbiamo opzioni per la ricerca di amici e gruppi.

Data l’estrema semplicità dell’interfaccia di Friendfeed non ci soffermiamo nella spiegazione, se non dicendo che le nostre ricerche possono essere condotte attraverso degli comandi di ricerca avanzata da inserire direttamente nel box dedicato alla condivisione dei nostri feed (box principale). Ecco di seguito la nomenclatura:

 

Hashtag

  

Categoria:
Argomenti del post:

FriendFeedTools

Ricerca altri contenuti
Lascia un commento:

Powered by Google+ Comments

Privacy & Cookies Policy

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati

Accetta

Privacy Policy